17 ott 2014

Quali device saranno aggiornati ad Android Lollipop?


ASUS

ASUS non ha comunicato nulla di ufficiale, ma pensiamo che tutta la famiglia Zenfone verrà aggiornata ad Android Lollipop, seguita forse da un imprecisato numero di Padfone/Fonepad/MeMO Pad, ecc.

Google

Può sembrare banale ma dobbiamo considerare anche la casa madre, che ha confermato Lollipop suNexus 4, Nexus 5, Nexus 7 2012 e 2013, e Nexus 10.

HTC

HTC ha confermato l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop per HTC One (M7) ed HTC One (M8), entro 90 giorni dalla pubblicazione del codice sorgente da parte di Google, il che ci proietta in pieno 2015. Confermati anche One mini 2 e One mini, sebbene senza date precise. Non ci sono ancora conferme per altri modelli della casa taiwanese, ma è facile pensare al nuovo Desire Eye, per non parlare dei modelli a 64-bit, in particolare Desire 820.

Huawei

Huawei non ha confermato nulla, ma è facile posizionare in prima linea Ascend Mate 7 ed Ascend P7. Più incerta, e comunque da rimandare al 2015 inoltrato, la sorte per gli altri modelli del produttore cinese.

LG

LG tace in materia al momento. Facile pensare ad un aggiornamento per LG G3 e G3 s, sebbene in tempi diversi, oltre che per la famiglia L Style 2014, o almeno per parte di essa. Nel mezzo ai due potrebbe collocarsi LG G2, ma fare ora previsioni sulla tempistica sarebbe un po’ troppo azzardato.

Motorola

Motorola ha prontamente confermato l’arrivo di Lollipop su tutta la sua gamma di “moto”: Moto G (2013, anche il modello LTE, e 2014), Moto X (2013 e 2014) ed anche sul piccolo Moto E. Nulla di cui lamentarsi quindi e conoscendo Motorola gli aggiornamenti arriveranno anche in tempi rapidi, probabilmente già da novembre / dicembre 2014.

NVIDIA

Shield Tablet sarà aggiornato ad Android Lollipop. Non ci sono conferme in merito alla precedente Shield Portable.

OnePlus

OnePlus One sarà aggiornato ad Android 5.0 entro tre mesi dal rilascio di Lollipop, come confermato da Cyanogen qualche mese fa. Non ci sono stati commenti dopo l’annuncio di Android 5.0, quindi diamo per scontato che nulla sia cambiato.

Samsung

Galaxy S5 e Note 4 sono in prima linea, ma, seppure con i suoi tempi, Samsung ha dimostrato di aggiornare pian piano anche modelli più vecchi, quindi includiamo con buona probabilità anche Galaxy S4, Galaxy Note III, Galaxy S5 mini. Arriveranno poi anche altri modelli, ma solo in seguito, quindi nel 2015 abbondantemente inoltrato, quindi avremo modo di riparlarne.

Sony

Sony aggiornerà tutta la famiglia Xperia Z, sia smartphone che tablet. Questo significa: Xperia Z, Xperia Z1, Xperia Z2, Xperia Z3, Xperia Z1 Compact, Xperia Z Ultra, Xperia Z3 Compact, Xperia Tablet Z, Xperia Z2 Tablet, Xperia Z3 Tablet Compact. I primi a ricevere l’aggiornamento, a partire dall’inizio del 2015, saranno i componenti della gamma Z3 e Z2; a seguire tutti gli altri.

Nessun commento:

Posta un commento